#neverlandOF:
racconti d’opera in 140 caratteri
Dall’unione
di Opera di Firenze, OperaVoice e Twitter nasce il progetto #neverlandOF, una
vera e propria isola virtuale con rete wi-fi e 10 posti riservati a blogger che
ad ogni prima di opera o balletto, attraverso un bando, concorreranno per
twittare pensieri e foto durante lo spettacolo.
Si
tratta della prima iniziativa in Italia in cui i tweet-seat sono dedicati a un
progetto per chi vive i social media come luogo di comunicazione indispensabile
per il mondo della lirica.
Il
progetto prenderà il via in occasione della prima de I puritani di Vincenzo Bellini (28 gennaio 2015) per poi continuare
con Dido and Æneas/Le jeune homme et la
mort (1 marzo 2015) e La traviata
(1 aprile 2015). I tweet-seat saranno nel primo palco a destra, scelto in
quanto non visibile dal resto del teatro, così da non disturbare il pubblico.
Partecipare
è semplice. È necessario:
·
seguire
l’account Twitter ufficiale dell’Opera di Firenze @maggiomusicale
·
avere
un account Twitter attivo con almeno un mese di vita;
·
avere
twittato almeno due volte nel mese di dicembre 2014;
·
avere
nel proprio account almeno 50 tweet.
Se
il proprio account Twitter risponde a questi requisiti, basta inviare entro il
22 gennaio 2015 un tweet a @maggiomusicale scrivendo “#neverlandOF, primo palco
a destra”. La procedura di valutazione è a cura dell’Ufficio Comunicazione e
Marketing dell’ Opera di Firenze. I candidati saranno avvertiti con un tweet
dell’esito della selezione, che sarà anche sul sito www.operadifirenze.it alla pagina
dedicata.
Insieme
al posto nel palco #neverlandOF, due selezionati a turno avranno un permesso
speciale per partecipare alle prove generali seguendo da vicino il cast e la
preparazione dello spettacolo.
Al
termine di ogni rappresentazione saranno rese pubbliche sul web le metriche dei
messaggi. A chi avrà generato il maggior numero di retweet, l’Opera di Firenze
offrirà due biglietti di platea per uno spettacolo a scelta nel 2015.
Al
tweet più originale scelto dall’Ufficio Comunicazione e Marketing, verrà
offerto un biglietto di platea per un concerto a scelta nel 2015.
Per
maggior informazioni : http://www.operadifirenze.it/neverlandof/
Nessun commento:
Posta un commento