giovedì 4 giugno 2015

STANISLAV KOCHANOVSKY E MICHELE CAMPANELLA AL PETRUZZELLI

Bari, 3 giugno 2015

Stagione Sinfonica 2015:
Stanislav Kochanovsky dirige l’Orchestra del Teatro Petruzzelli,
solista Michele Campanella (pianoforte)

Mercoledì 10 giugno alle 20.30 al Teatro Petruzzelli è in cartellone un nuovo appuntamento della Stagione Sinfonica 2015.
Sul podio dell’Orchestra del Teatro il maestro Stanislav Kochanovsky, solista Michele Campanella (pianoforte).
Il programma del concerto propone il Concerto n.2 in La maggiore per pianoforte e orchestra S. 125 e Totentanz in re minore per pianoforte e orchestra di Franz Liszt, la Sinfonia n.2 in si minore di Aleksandr Porfir’evič Borodin.
Dal 2010 Stanislav Kochanovsky è Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica di Kislovodsk con cui ha già diretto oltre 50 programmi sinfonici e 6 produzioni liriche fra cui Il Prometheus (Poem of fire) e la Sinfonia n.3 (Le Divin Poème) di Scriabin, l’integrale delle Sinfonie e l’Aleko di Rachmaninov, Das Lied von der Erde di Mahler. Come direttore ospite ha bruciato le tappe debuttando in tutte le più importanti orchestre e teatri del suo Paese e negli ultimi anni ha diretto le orchestre dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la hr-Sinfonieorchester di Francoforte, la Finnish Radio Symphony, gli Hamburger Symphoniker.

Pianista, direttore, solista e docente di spicco Michele Campanella ha curato la direzione artistica di importanti rassegne ed è autore del volume “Il mio Liszt” (Bompiani, 2011). Conosciuto in tutto il mondo come uno dei maggiori virtuosi e interpreti di Franz Liszt, spazia da Scarlatti a Poulenc, da Clementi a Ravel, passando per Beethoven, Mozart, e Brahms.


Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it

Informazioni: 080.975.28.10.

Nessun commento:

Posta un commento