mercoledì 20 aprile 2022

 

Gala’ del Centenario

22 Aprile 2022 | Teatro Fusco di Taranto | ore 21:00




Il 22 aprile 1922 nasceva la Società dei Concerti Amici della Musica di Taranto “A. Speranza”, che con i suoi 100 anni è la più antica Associazione Musicale Pugliese.

Per questa importante occasione, l’ Associazione “Amici della Musica Arcangelo Speranza” ha organizzato un concerto per celebrare questo memorabile avvenimento.

L’evento si svolgerà, venerdì 22, alle ore 21 presso il Teatro Fusco di Taranto e sarà introdotta dal musicologo Lorenzo Mattei, con la presentazione del documentario realizzato dal sodalizio tarantino per questa occasione.

Proseguirà con un concerto che vedrà impegnati il pianista Orazio Sciortino e il Quintetto d’Archi di Taranto, Carmine Scarpati e Cristina Ciura ai violini, Paolo Messa alla viola, Giuseppe Grassi al violoncello e Wu Hsuen-Ju al contrabbasso.

Saranno eseguiti il brano “Salterello” composto da Orazio Sciortino e commissionato dagli Amici della Musica in occasione del centenario della fondazione ed ancora di Mendelssohn il Concerto in La min. per pianoforte e orchestra d’archi ed infine di Mozart, la Serenata per archi “Eine Kleine Nachtmusik”.

Teatro Comunale Fusco

#amicidellamusicaarcangelosperanza #concertodalvivo #taranto #100anni #teatrofuscoditaranto

 

Nessun commento:

Posta un commento