giovedì 20 dicembre 2012

CHRISTMAS MUSICAL DELLA ICO MAGNA GRECIA


Natale in Musical in Concattedrale a Taranto
 

L’Orchestra Magna Grecia di Taranto dedicherà il suo concerto di Natale alle meravigliose canzoni dai più famosi musical, con le loro indimenticabili melodie in inediti arrangiamenti sinfonici; come tradizione vuole, inoltre, saranno eseguiti anche i classici brani natalizi per riscaldare i cuori facendoci entrare nella atmosfera della festa più bella.
Il concerto “Christmas Musical” si terrà nella Concattedrale di Taranto giovedì prossimo, 20 dicembre (ore 21), un evento istituzionalmente organizzato dall’Amministrazione Comunale di Taranto in collaborazione con l’Orchestra ICO della Magna Grecia (infoline 099.7304422).
A “dare voce” a queste canzoni ci saranno due straordinari talenti della nostra terra: Graziano Galatone, cantante e attore arrivato al successo internazionale interpretando Febo nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, per poi essere Mario Cavaradossi in “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi” di Michele Guardi, e Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”.
Con loro l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Maurizio Lomartire, e “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel di Martina Franca che riunisce “voci” di tutta la Puglia.
In programma straordinari successi dai più famosi musical americani: da “Cats” a “Jesus Christ superstar”, da “Jekyll & Hyde” a “Singin’ in the rain”, da “West side story” a “Moulin rouge”, fino a “Cabaret”; non mancheranno i musical “Made in Italy”: da “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante a “Caruso” di Lucio Dalla.
Il programma del concerto riserverà anche alcune “sorprese”, come un duetto dei due cantanti sulle note di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, e un “Xmas Medley” affidato alle voci dei “Wake Up Gospel Project”.

 

Nessun commento:

Posta un commento