mercoledì 29 ottobre 2014

A MEDIMEX 2014 ANCHE GLI AMICI DELLA MUSICA DI TARANTO


GLI AMICI DELLA MUSICA
AL MEDIMEX 2014
FIERA DELL’INNOVAZIONE MUSICALE
(Bari, Fiera del Levante – 30, 31 ottobre | 1 novembre 2014)


MEDIMEX è un progetto Puglia Sounds promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno di Assessorato allo Sviluppo Economico, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Internazionalizzazione. Medimex si inserisce nell’ambito delle azioni del Teatro Pubblico Pugliese nel progetto “I.C.E. Innovation, Culture and Creativity for a new Economy”, 
Medimex è la più grande fiera musicale italiana, in cui convergono addetti ai lavori, artisti e appassionati.
Sono in programma convegni, incontri, dibattiti, interviste con alcuni fra i più interessanti cantanti e musicisti italiani e stranieri, eventi curati e introdotti dai migliori nomi del giornalismo musicale, della musicologia di settore e degli operatori musicali italiani.
Lo spazio espositivo del Medimex ospita anche quest’anno 100 stand di operatori musicali, festival, etichette discografiche, media, istituzioni culturali e associazioni di categoria italiane ed internazionali. 
Da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre la Fiera del Levante di Bari ospita la quarta edizione del Medimex, Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, la più grande fiera musicale in Italia rivolta al pubblico e ai professionisti del settore. Un grande salone tematico che si svolge nel più moderno padiglione della Fiera del Levate, una cittadella della musica di 8000mq con 4 palchi per la musica dal vivo, 6 sale per incontri, panel, presentazioni, un grande spazio espositivo tematico con oltre 100 espositori italiani ed internazionali, un’area innovazione, sale dedicate al networking e attività professionali con un fitto programma di oltre 100 appuntamenti.
In attesa dell’inaugurazione della nuova stagione concertistica, prevista per il prossimo 14 novembre con lo straordinario concerto della NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE, gli Amici della Musica confermano il loro ruolo di autorevoli attori culturali della regione con la presenza della stessa Associazione alla quarta edizione di MEDIMEX - Salone dell’innovazione musicale, che  si svolgerà dal 30 ottobre all’1 novembre presso la Fiera del Levante di Bari.

Nell’ambito di MEDIMEX 2014, l’Associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto sarà presente nello stand AGIS.
Inoltre, il presidente del sodalizio jonico, Paolo Ruta, interverrà alla Tavola Rotonda “ANTICO E LONTANO NEL MERCATO DISCOGRAFICO”, prevista per venerdì prossimo 31 ottobre (e non più il 30) alle ore 11,00, presso lo stand della Rete dei Festival di Musica Antica e Operistica (ReMAOP) di Puglia Sounds, in cui il musicologo e critico musicale Giovanni Fornaro relazionerà sui rapporti tra colto e popolare della attuale prassi performativa, nella produzione discografica e concertistica della musica antica.

 Ulteriori info sul concerto e sull’intera stagione sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it.

Per informazioni: Amici della Musica in via Toscana n. 22/A - tel. 099.7303972, www.amicidellamusicataranto.it e www.pugliasounds.it/medimex/.

Nessun commento:

Posta un commento