martedì 19 maggio 2015

NUMEROSI CANDIDATI ALLA 53ma COMPETITION PIANISTICA "A.SPERANZA"

GRANDE SUCCESSO PER LE ISCRIZIONI
A53° INTERNATIONAL PIANO COMPETITION “ARCANGELO SPERANZA”



All’indomani della chiusura delle iscrizioni dei candidati, l’INTERNATIONAL PIANO COMPETITION “ARCANGELO SPERANZA”giunto alla 53ª edizione in programma dal 27 al 29 maggio 2015 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, registra grande interesse da tutto il mondo e il “pieno” delle cinquanta candidature massime previste.

Fra le più longeve ed importanti competizioni di pianoforte nel nostro Paese, il Concorso Internazionale vede quest’anno un particolare “focus” di giovani pianisti russi, coreani e italiani che, insieme agli altri, garantiranno alla Giuria un nutrito bacino fra cui scegliere i tre vincitori, la cui proclamazione avrà luogo nella serata finale del 29 maggio.

La prestigiosa Giuria internazionale del Concorso, presieduta da HECTOR MORENO (Chairman – Argentina), sarà composta da VOVKA ASHKENAZY (Islanda)WONMI KIM (Corea)LORENZO FICO (Italia) e MARCO VINCENZI (Italia – Direttore Artistico del Concorso)
I cinquanta giovanissimi candidati provengono dalla Bulgaria, Cina, Corea, Estonia, Germania, Giappone, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Russia, Spagna, Ucraina e Ungheria. Il Concorso sarà suddiviso in tre fasi, una per ogni giorno della manifestazione, con premiazione e concerto finale dei vincitori nella serata del 29maggio. A tutte le fasi sarà possibile per il pubblico assistere liberamente. 

Oltre ai primi tre classificati sono riconfermati i seguenti tre premi speciali.
Il Premio “Riccardo e Giovanna Albano” è offerto dalla Famiglia Albano in memoria dei fondatori degli Amici della Musica di Taranto, e andrà al più giovane concorrente italiano che partecipa alla prova finale.

Premio Speciale “Elsa e Peppino Orlando”, al più giovane concorrente straniero che partecipa alla prova finale.
Premio del Pubblico “Rosa Logrieco, al concorrente che risulterà il più gradito al pubblico della serata finale. Gli ospiti presenti procederanno alla scelta attraverso la compilazione di schede valutative in sala.

 Gli Amici della Musica segnalano che è ancora possibile sostenere il Concorso Internazionale, destinando in modo del tutto gratuito la quota del cinque per mille della propria dichiarazione dei redditi all’Associazione, indicando nello spazio apposito il Codice Fiscale n. 80008950737.

Il Concorso Pianistico Internazionale Arcangelo Speranza è affiliato alla Fondazione Alink-Argerich, centro servizi e informativo che opera su scala mondiale per musicisti e concorsi.

Per informazioni: Amici della Musica in via Toscana n. 22/a - tel.: 099.7303972 - 335.6253305; www.amicidellamusicataranto.it/concorso


Nessun commento:

Posta un commento