lunedì 21 gennaio 2013

FABIO CONCATO A TARANTO


Al Teatro Orefeo di Taranto Fabio Concato in concerto venerdì 25 gennaio


Taranto - Fabio Concato presenta a Taranto “Tutto qua”, il nuovo concerto che sta portando in giro per l’Italia e nel quale, nel chiuso dei teatri, riesce ad esprimere la dolcezza delle sue canzoni senza tempo.
Nel corso degli anni Fabio Concato ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell'immaginario che nella sensibilità del pubblico.
Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità.La sua  storia discografica inizia nel 1977, con la pubblicazione del primo album, “Storie di sempre”, che contiene “A Dean Martin”, scherzosa presa in giro del cantante americano che si fa apprezzare per la sua vena ironica e originale. Dopo pochi anni si ripresenta al pubblico nel 1982 con un album intitolato semplicemente “Fabio Concato”. È un successo e il brano “Domenica bestiale”, che ancora oggi è tra i più programmati in radio, conquista e seduce il grande pubblico diventando così la prima pietra miliare nella produzione musicale dell’artista.

È l’avvio di una fase artistica molto fortunata, con album che conquistano il doppio disco di platino e rendono popolari canzoni come “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexy Tango”, “Ti ricordo ancora” e “Fiore di maggio”, veri punti di riferimento nella musica d’autore italiana.
Annunciato da due singoli, “Tutto qua” e “Un trenino nel petto”, il 20 marzo 2012 Fabio Concato pubblica, a distanza di ben 11 anni dal precedente, ecco un nuovo album di inediti “Tutto Qua”, scritto e realizzato nel tempo, con calma, dove la grande vena compositiva e narrativa è intatta e le nuove canzoni continuano
a raccontare storie personali e, al tempo stesso, facilmente condivisibili con il grande pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento