venerdì 18 dicembre 2015

LA MOSTRA DI COSIMO DAMIANO LANZA, ANCHE LA PITTURA CREA EMOZIONI

A LEPORANO LA MOSTRA DI PITTURA FIRMATA DAL
PIANISTA E COMPOSITORE COSIMO DAMIANO LANZA
LA MUSICA E L’ARTE CREANO EMOZIONI, RIVELANDO L’UMANO


“L’olio su tela di Cosimo Damiano Lanza apre il mondo alle emozioni, proiettando le visioni al cuore dell’umano”.
Le recensioni sulle opere d'arte dell'artista leporanese definiscono lo stile ed i principi ai quali è ispirata la sua pittura. Le intestazioni ai dipinti aiutano lo spettatore nella lettura dei quadri, lasciando alla propria sensibilità psicologica il compito di personalizzare le sensazioni e le emozioni suscitate dalle opere.
Diversi critici analizzano il profondo della pittura moderna di Cosimo Damiano Lanza mediante dimensioni affascinanti di lettura, per giungere a conclusioni che consentono di fruire appieno della potenza espressiva della produzione dell’artista.
Espressività e comunicatività che dal 15 al 23 dicembre possono essere percepite compiutamente solo presso Palazzo Lanza, sede dell’Accademia Musicale Mediterranea, in via Dante numero 61 a Leporano.
La mostra delle opere d’arte è visitabile tutti i giorni dalle ore 15,00 alle 20,00.
Nell'esposizione sono in vetrina molti quadri della collezione personale dell'artista, in un coinvolgente ed emozionante impatto scenico; e soprattutto leggendo dal vivo i dipinti di grandi dimensioni in esposizione che si viene catturati dall'orbita di queste opere sia di arte contemporanea che di ritrattistica classica, interagendo appieno con i concetti da esse espressi.
Dalla musica alla pittura, nella quale il pennello di Lanza compie mirabili introspezioni, straordinari ritratti e composizioni che guardano alla psiche dell’uomo.
Colori forti e decisi, capaci di emozionare l’occhio dello spettatore.
“La Genesi”, “Ecce Homo”, “La Quintessenza di Eros”, “Sphinx” (La Sfinge), “Giulia”, “Padre”, “Madre” sono alcune delle opere ammalianti create da Cosimo Damiano Lanza nella sua personale di pittura “… nonsolonote”.
Dalla musica all’arte, scolpendo emozioni nell’anima.

Cosimo Damiano Lanza, 53 anni di Leporano, noto soprattutto per essere un eccellente pianista, clavicembalista e compositore italiano. E’ direttore dell’Accademia Musicale Mediterranea, attualmente l’unica istituzione privata di Taranto e provincia nella quale è possibile tenere esami ministeriali pre-accademici in sede.

Nessun commento:

Posta un commento