giovedì 31 dicembre 2015

I PROSSIMI SPETTACOLI AL TEATRO ALLA SCALA


LA PROGRAMMAZIONE DEL MESE DI GENNAIO




Il 2016 si apre con l’ultima le replica di Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi: opera che proprio alla Scala ebbe la sua prima esecuzione assoluta 170 anni fa, e vi è tornata oggi per inaugurare la Stagione 2015/2016. Dirige Riccardo Chailly.
A gennaio la programmazione prosegue con due titoli d’Opera. Torna l’amatissima messa in scena di Rigoletto firmata da Gilbert Deflo con le scene di Ezio Frigerio, e con essa tornano i grandi interpreti di questo titolo verdiano. Leo Nucci, Vittorio Grigolo, Nadine Sierra e Carlo Colombara sono accompagnati dal Coro e dall’Orchestra della Scala diretti da Mikko Franck.
Il trionfo del tempo e del disinganno inaugura invece il nuovo progetto del Teatro di creare una tradizione esecutiva barocca e storicamente informata. Diego Fasolis ha raccolto l’invito della Scala e ha quindi creato un ensemble orchestrale dedito al repertorio barocco con strumenti originali, formazione alla quale molti professori d’orchestra hanno aderito con entusiasmo. La regia è di Jürgen Flimm.

Per gli appassionati di balletto, assolutamente da non perdere è Cinderella, la nuova produzione di Mauro Bigonzetti che ha inaugurato con successo straordinario la Stagione di Balletto 2015/2016. Roberto Bolle e Polina Semionova continuano a emozionare insieme al nostro Corpo di Ballo.

Nessun commento:

Posta un commento