mercoledì 1 marzo 2017

IL CORO DELL’ARENA DI VERONA AL TEATRO VERDI DI LONIGO

FUOCO DI GIOIA!
IL CORO DELL’ARENA DI VERONA AL TEATRO VERDI DI LONIGO
Sabato 4 marzo 2017, ore 21.00

Il Coro dell’Arena di Verona diretto dal M° Vito Lombardi sarà protagonista sabato 4 marzo alle 21.00 al Teatro Giuseppe Verdi di Lonigo (Vicenza), all’interno del primo appuntamento del “Marzo Lirico Leoniceno”, per il concerto Fuoco di gioia! con i brani più conosciuti del repertorio operistico.

Il Coro dell’Arena di Verona torna al Teatro Verdi, dove si era esibito nel 2012, presentando una serata ricca di celebri arie corali del repertorio operistico italiano e francese. Il Coro, diretto da Vito Lombardi, sarà accompagnato al pianoforte da Andrea Cristofolini.
Apre il Concerto L'heure s'envole, dal Roméo e Juliette di Charles Gounod, mentre da Il viaggio a Reims di Gioachino Rossini è tratto il secondo brano, L’allegria è sommo bene.
È poi la volta di tre celebri arie da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni: Gli aranci olezzano, Inneggiamo, con solista Antonella D’Amico e del Brindisi che vedrà impegnato Salvatore Schiano di Cola.
Da Carmen di Georges Bizet verranno proposte: La cloche a sonné e la celebre Habanera, interpretata da Alessandra Andreetti. La serata prosegue con l’aria corale Fuoco di gioia dall’Otello di Giuseppe Verdi; dal titolo belliniano Norma è tratta Casta diva, con la solista Manuela Schenale. Da La forza del destino saranno eseguite Rataplan, con la voce di Alessandra Andreetti, insieme a La vergine degli angeli cantata da Antonella D’Amico. Seguono altre due arie del repertorio operistico verdiano: il coro Zingarelle e Mattadori da La Traviata e il Va’ pensiero, sull’ali dorate da Nabucco.
Conclude il concerto Les Contes d’Hoffmann - Apothéose: Des centres de mon coeur di Jacques Offenbach, con Alessandra Andreetti.


Nessun commento:

Posta un commento