venerdì 10 marzo 2017

SOLO POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI FOTOGRAFIA PER MUSICA E TEATRO


Ultimi giorni per iscriversi al laboratorio di fotografia per musica e teatro a cura di Marilena Lafornara, al via da mercoledì 15 marzo presso la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca.

Il laboratorio è riservato esclusivamente a studenti delle scuole secondarie di II grado.

Il laboratorio "Lo specchio e la meraviglia" è nato nel 2011 con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo dell’Opera attraverso l'arte della fotografia. Il laboratorio intende fornire ai partecipanti non soltanto nozioni tecniche di base dell’arte fotografica, puntando all'applicazione della fotografia nelle arti dello spettacolo e, in particolare, nella musica e nel teatro. Oltre a lavorare sulla tecnica e sull’estetica fotografica, con un’attenzione specifica alla fotografia di scena, i ragazzi avranno infatti modo di confrontarsi con la fotografia di scena e il reportage applicato allo spettacolo dal vivo durante il 43° Festival della Valle d’Itria.
Il laboratorio è riservato esclusivamente a studenti delle scuole secondarie di II grado. Per parteciparvi non sono richieste specifiche competenze in ambito fotografico, ma è indispensabile essere dotati di una macchina fotografica digitale compatta anche semplicissima (pertanto NON è assolutamente necessario l’uso di una macchina Reflex).

Gli aspiranti partecipanti dovranno compilare il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito internet della Fondazione: www.fondazionepaolograssi.it) e farlo pervenire in modalità elettronica al seguente indirizzo e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it

Il laboratorio si svilupperà tra i mesi di marzo e maggio 2017, per un totale di otto incontri che si terranno il mercoledì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede della Fondazione Paolo Grassi.Iscrizioni entro lunedì 13 marzo 2017



PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Fondazione Paolo Grassi - Onlus
Via Metastasio, 20 oppure Via Principe Umberto, 14 (Chiostro di S.Domenico)
74015 - Martina Franca (TA)
e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it
telefono: 080 4306763
www.fondazionepaolograssi.it

Nessun commento:

Posta un commento