sabato 2 gennaio 2016

CONCERTO DI GALA AL MUDI DI TARANTO

Concerto di gala


Domenica 10 Gennaio 2016 l’Associazione Musicale Orchestra Taras presenta una Serata di Gala - Concerto per due chitarre a cura di Martina Barlotta (Universität Mozarteum) e Renata Arlotti (Royal Academy of Music) presso il Museo Diocesano di Arte Sacra a Taranto.

 Domenica 10 Gennaio 2016 alle ore 18.30 presso il Museo Diocesano di Arte Sacra, sito nel borgo antico di Taranto, in Vico I Seminario, l’Associazione Musicale Orchestra Taras, con il Patrocinio del Comune di Taranto, presenta Concerto per due chitarre a cura di Martina Barlotta e Renata Arlotti, due giovanissime e già affermate artiste italiane, ora studentesse del Mozarteum salisburghese e della Royal Academy di Londra, per la prima volta in Puglia, che eseguiranno un percorso sonoro dal Settecento ai nostri giorni, con musiche di J.S. Bach, D. Scarlatti, M. Giuliani, M. Ravel, M. Castelnuovo-Tedesco, P. Bellinati

Al termine dell’evento seguirà una degustazione di pregiati prodotti enologici offerta dalle Cantine Terre Federiciane della famiglia Biscotti di San Severo.
  
Ingresso: € 15 (intero) - € 10 (ridotto per soci e studenti)
Prevendite: Basile Strumenti Musicali | via Giacomo Matteotti, 14 - Taranto
  
Per Info:
+39 3803608866             
+39 3405214060
orchestra.taras@gmail.com

Martina Barlotta, nata a Grosseto nel 1996, tiene il suo primo concerto solistico non ancora compiuti i quattordici anni. Allieva di Arturo Tallini presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, è stata una delle allieve predilette di Oscar Ghiglia presso l’Accademia Chigiana di Siena. È risultata prima nelle graduatorie di ammissione alla Universität Mozarteum di Salisburgo, dove studia tutt’ora. Suona una chitarra del liutaio Alessandro Marseglia.

Renata Arlotti, classe 1989, studia presso il Conservatorio di Milano e il Conservatoire de la Vallée d’Aoste, perfezionandosi poi con Alirio Diaz, Alberto Ponce, Matteo Mela, Massimo Lonardi, Fredéric Zigante, Oscar Ghiglia, Adriano Del Sal e Filomena Moretti. Nel 2013 consegue il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, nella classe di Lorenzo Micheli. Pochi mesi dopo viene ammessa alla Royal Academy of Music di Londra, dove studia con Lewin, Russel e Zanon.

Associazione Musicale Orchestra Taras

L’Associazione Musicale Orchestra Taras, costituitasi nel Maggio 2015 e già attiva nella produzione di eventi culturali di rilievo, nasce con il preciso intento di curare l’organizzazione e la mise di concerti nell’area jonica, promuovere l’attività didattica e la ricerca musicologica e incentivare il fermento culturale sul territorio tarantino, lo stesso fermento culturale che ha caratterizzato il nostro territorio sin dalle sue gloriose origini spartane.

Nessun commento:

Posta un commento