martedì 12 gennaio 2016

IL MINISTRO DELLA CULTURA ALBANESE IN VISITA AL PETRUZZELLI

Fondazione Petruzzelli:
il Ministro della Cultura Albanese, accompagnata dal Console Generale d’Albania a Bari, visita il Teatro Petruzzelli. Ad accoglierli il Presidente della Fondazione Petruzzelli Gianrico Carofiglio

Bari - Lunedì 11 gennaio, il Ministro della Cultura Albanese Mirela Kumbaro accompagnata dal Console Generale di Albania a Bari Ermal Dredha, in visita ufficiale nel capoluogo pugliese, ha fatto tappa al Teatro Petruzzelli.
Ad accoglierli, il Presidente della Fondazione Petruzzelli Gianrico Carofiglio, che ha guidato la delegazione alla scoperta delle bellezze del Teatro e della mostra La poesia della tavola da Giuseppe De Nittis a Felice Casorati allestita nel foyer.
Gli ospiti hanno anche potuto ammirare la sala in concomitanza delle prove de Le nozze di Figaro, opera inaugurale della stagione d’Opera 2016, per la regia di Chiara Muti e con la direzione di Matthew Aucoin.
Auspicabilmente l’incontro potrebbe porre le basi per una futura collaborazione tra il Teatro Petruzzelli ed il Teatro Nazionale d’Opera e Balletto (Teatri Kombetar i Operas dhe Baletit) di Tirana.
L’Albania ed in particolare la sua capitale, sono noti in tutto il mondo per il prestigio degli artisti e la professionalità delle istituzioni culturali.
Il Paese delle Aquile sta vivendo un periodo di rinascita alimentato da un grande desiderio di apertura al nuovo e ci sarebbero tutte le premesse per instaurare importanti sinergie tra due realtà teatrali unite dallo stesso mare e ricche di cultura e tradizioni.


Nessun commento:

Posta un commento