giovedì 3 marzo 2016

WORKSHOP SUI LINGUAGGI ALLA FONDAZIONE PAOLO GRASSI

Drammaturgia dei sensi
Workshop sui linguaggi a cura di Benedetto Sicca, con la partecipazione di Antonio Greco

Martina Franca - Sono aperte le iscrizioni alla terza sessione del workshop "Drammaturgia dei sensi" a cura del regista Benedetto Sicca, applaudito nelle ultime due edizioni del Festival della Valle d'Itria per le opere "Medea in Corinto" e "La lotta di Ercole con Acheloo", in programma nella sede della Fondazione Paolo Grassi giovedì 10 e venerdì 11 marzo.

Il workshop, organizzato dalla Fondazione nell'ambito del progetto sostenuto dalla Regione Puglia "I Saperi dello Spettacolo", mira all'analisi e alla pratica di diversi linguaggi artistici che vanno dalla letteratura alla poesia, dalla musica al cibo, dall’arte visiva alla performance, attraverso l'espediente di una parola-chiave presa in oggetto. Durante questa terza sessione la parola-chiave in oggetto sarà LE LACRIME.

Assieme a Benedetto Sicca ci sarà Antonio Greco, direttore d’orchestra già molto famoso nonostante la giovane età, tra i maggiori specialisti del repertorio barocco in Italia e anche lui di casa a Martina Franca, dopo aver partecipato a ben cinque edizioni del Festival della Valle d’Itria, dal 2011 al 2015. La partecipazione del M° Greco offrirà ai partecipanti l’occasione d’indagare in maniera più approfondita il linguaggio della MUSICA e le sue interazioni con altri linguaggi, anche attraverso numerosi esempi di musica dal vivo.

Il workshop è gratuito e aperto a tutti gli interessati, senza limiti di età; è necessario iscriversi mandando una mail all'indirizzo: comunicazione@fondazionepaolograssi.it, specificando nell'oggetto "Iscrizione laboratorio drammaturgia dei sensi”.
Potranno partecipare al workshop anche coloro che non hanno frequentato le sessioni precedenti.
A conclusione del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli incontri si terranno giovedì 10 e venerdì 11 marzo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nella sede della Fondazione Paolo Grassi.
Venerdì 11 marzo alle ore 19.00 i partecipanti saranno protagonisti di una performance aperta al pubblico che si terrà nell'Auditorium della Fondazione (ingresso libero).


Nessun commento:

Posta un commento