martedì 5 aprile 2016

IL FASCINO DEL TEATRO REGIO DI PARMA DISPONIBILE A TUTTI

A scena aperta: il Teatro Regio di Parma per gli Open Day
dei Teatri storici dell’Emilia-Romagna
Visite guidate alla scoperta del prezioso monumento
e Aida sul grande schermo per LiveOpera
Teatro Regio di Parma
sabato 9 e domenica 10 aprile 2016
 ingresso libero

Il Teatro Regio di Parma si svela a quanti non hanno avuto ancora l’occasione di scoprine il fascino e la storia sabato 9 e domenica 10 aprile 2016, in occasione del progetto A scena aperta nell’ambito degli Open Day dei Teatri storici della Regione Emilia-Romagna. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sarà possibile visitare gratuitamente la Sala del Foyer, la platea e le sale del Ridotto con un accompagnatore che ne illustrerà le caratteristiche e ne ripercorrerà la storia. Le visite guidate, della durata di circa 30 minuti, si susseguiranno con una cadenza di mezz’ora.

Sabato 9 aprile, alle ore 16.00 nella Sala del Ridotto, Aida sarà protagonista del nuovo appuntamento con LiveOpera, la rassegna per vivere su grande schermo l’emozione dell’opera in streaming dai teatri d’Europa, realizzata in collaborazione con Opera Europa e Opera Platform. Il capolavoro di Giuseppe Verdi sarà presentato nell’allestimento creato da William Friedkin per il Teatro Regio di Torino, con le scene e i costumi di Carlo Diappi e le luci di Andrea Anfossi. In scena, diretti da Gianandrea Noseda sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio di Torino, Kristin Lewis (Aida), Anita Rachvelishvili (Amneris), Marco Berti (Radamès), Mark S Doss (Amonasro), Giacomo Prestia (Ramfis). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. È  consigliata la prenotazione inviando una mail all’indirizzo promozioneculturale@teatroregioparma.it o telefonando al recapito 0521 203903. Nell’intervallo, al Gran Caffè del Teatro il pubblico potrà godere di un intermezzo con un calice e stuzzichini al costo di € 6.00.

Domenica 10 aprile, a partire dalle ore 12.00, il Gran Caffè del Teatro dedica ai visitatori uno speciale menù per gustare le eccellenze gastronomiche di Parma e del territorio in uno dei luoghi più affascinanti della Città. Per informazioni e prenotazioni tel. 0521 283857; info@grancaffedelteatro.it.


Il programma completo degli Open Day è disponibile sul sito www.ibc.regione.emilia-romagna.it

Nessun commento:

Posta un commento