mercoledì 21 settembre 2016

CANZONI DEL TEMPO CON FULVIO FREZZA ALLA FONDAZIONE GRASSI DI MARTINA FRANCA

Venerdì 23 settembre 2016, ore 19.00
Auditorium della Fondazione Paolo Grassi

Canzoni del tempo. Fulvio Frezza racconta Tenco e De Andrè
in collaborazione con il Presidio del Libro di Martina Franca per la Festa dei Lettori 2016

Venerdì 23 settembre 2016 alle ore 19.00 l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi ospita la presentazione del nuovo libro di Fulvio Frezza “Canzoni del tempo” (ed. Florestano). L’evento, a cura del Presidio del Libro di Martina Franca, sarà dedicato a Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè e altri cantautori, e vedrà la partecipazione, assieme allo scrittore, di Pasquale Mega al pianoforte. [Ingresso libero]

L'iniziativa s'inserisce nell'ambito della FESTA DEI LETTORI 2016
organizzata dall'Associazione Presìdi del libro, in programma dal 21 al 25 settembre in tutti i Presìdi. Il tema dell'iniziativa di quest'anno è "Leggo ergo sum. FAI leggere": scopo di questa scelta è sottolineare il valore e l'importanza della lettura nella formazione di ciascuno di noi. La novità di questa edizione è la collaborazione con il FAI e il patrocinio dell'ANCI. Nella locandina in allegato il programma completo d egli eventi organizzati dal Presidio del libro di Martina Franca per la Festa dei Lettori 2016.

L'AUTORE
Fulvio Frezza vive, ancora, non da solo in una non piccola casa di una non grande città non del nord Italia. Suona il pianoforte tanto spesso e tanto male che ha dovuto scegliersi una casa parecchio grande e isolata per non incorrerere nelle ire dei vicini. Coltiva anche altre passioni, non tutte divulgabili. Dopo essersi classificato soltanto secondo al prestigioso Premio Teramo 2004 per racconti inediti e aver pubblicato la sua prima raccolta, “Tutto quello che è stato” per le edizioni “libero di scrivere”, ha contratto l’insana abitudine di tenere per sé quello che scrive. Unica eccezione, fino ad oggi, i dodici racconti su canzoni di Domenico Modugno, pubblicati col titolo di “Meraviglioso”, sempre per i tipi della “Florestano”. Un suo racconto è stato scelto per l’annuario letterario 2015 della rivista di Legambiente dedicato al tema del cibo, argomento di cui racconta spesso. Intanto continua imperterrito a maltrattare il pianoforte, ma per farsi perdonare organizza concerti Jazz con musicisti veri, e bravi. “Canzoni del Tempo” (ed. Florestano) è il suo terzo libro edito, quindi la regola del non c’è due senza tre è stata rispettata.

***************
Fondazione Paolo Grassi - Onlus
Via Metastasio, 20 o Via Principe Umberto, 14 (Chiostro di S.Domenico)
74015 - Martina Franca (TA)
e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it
telefono: 080 4306763
www.fondazionepaolograssi.it

Nessun commento:

Posta un commento