sabato 24 settembre 2016

IL BARITONO CHRISTIAN GERHATER TORNA ALLA SCALA PER UN NUOVO RECITAL

Domenica 25 settembre il palcoscenico del Teatro alla Scala è tutto per il baritono tedesco Christian Gerhaher, che offre al pubblico milanese un recital dedicato al pathos delle atmosfere mitteleuropee di Dvořák e Schumann.


Nato a Staubing in Baviera, Gerhaher è specialista assoluto del repertorio liederistico, autentico poeta della parola cantata, da molti considerato erede naturale di Fischer-Dieskau, di cui è stato allievo. Pluripremiato per le sue interpretazioni e incisioni, in particolare di Schubert, la sua voce è considerata fra le più duttili e interessanti oggi per il colore inconfondibile e suggestivo, la ricchezza delle sfumature espressive e l’intensità introspettiva del suo fraseggio.

Per Gerhaher sarà un ritorno alla Scala dopo il successo della Stagione scorsa. La proposta di programma è giustamente profonda e meditativa, con i dieci Canti biblici di Antonín Dvořák nella prima parte e raccolte di poesie e canti (e un Requiem) op. 90, 83 e 35 di Robert Schumann nella seconda. Ad accompagnarlo al pianoforte come sempre il fedele Gerold Huber.

Per gli amanti del clima raccolto e cameristico dei recital di canto, l’appuntamento è molto prezioso. Biglietti da 5,50 a 35 euro più prevendita.

Nessun commento:

Posta un commento