venerdì 16 settembre 2016

CONCERTO SINFONICO CORALE AL TEATRO CARLO FELICE

Al Teatro Carlo Felice Concerto Sinfonico Corale
per il Congresso Eucaristico Nazionale



Nell’ambito di tutte le manifestazioni previste per il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, che si terrà a Genova dal 15 al 18 settembre, Venerdì 16 settembre alle ore 20.30 è previsto al Teatro Carlo Felice un Concerto sinfonico corale in cui Giovanni Porcile dirigerà l’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice. Il programma prevede, nella prima parte, l’esecuzione di tre composizioni di sacerdoti musicisti quali la Sicut Cervus di Domenico Bartolucci, Suscitabo mihi di Luigi Porro e il Gloria per soli, coro e orchestra Rv 589 di Antonio Vivaldi. Protagoniste, come voci soliste, la soprano Marika Colasanto ed il Mezzosoprano Marta Leung. A conclusione del concerto verrà eseguito uno dei capolavori del sinfonismo romantico, la Sinfonia n. 3 in la minore op. 56 “Scozzese” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.
Anche sabato pomeriggio al Porto Antico l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, diretta da Monsignor Marco Frisina, accompagnerà uno dei momenti più suggestivi dell’intera manifestazione: l’arrivo dal mare del Santissimo Sacramento, la solenne adorazione e la benedizione eucaristica con successiva processione verso la Cattedrale di San Lorenzo. I canti saranno eseguiti dalla Schola Cantorum.
La partecipazione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, diretta dal M° Giovanni Porcile, contribuirà inoltre a rendere più solenne la grande messa conclusiva di domenica mattina in Piazzale Kennedy, presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco, che vedrà la presenza di una cantoria composta da  32 cori dell’Arcidiocesi di Genova per un totale di 700 cantori.




Venerdì 16 settembre 2016 ore 20:30
Concerto per il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale
Direttore
GIOVANNI PORCILE
Soprano  Marika COLASANTO
Mezzosoprano Marta LEUNG

Domenico Bartolucci
Sicut Cervus

Luigi Porro
Suscitabo mihi

Antonio Vivaldi
Gloria per soli, coro e orchestra Rv 589

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Sinfonia n. 3 in la minore op. 56 “Scozzese”

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO CARLO FELICE

Maestro del coro Franco SEBASTIANI
-_________________________________________________________________________
Presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice prosegue la vendita dei nuovi abbonamenti per la Stagione  2016/2017. Entro il  27 settembre sarà ancora possibile sottoscrivere quelli  relativi alla Stagione Sinfonica,  mentre il 25 ottobre è il termine per acquistare gli abbonamenti  della Stagione Lirica e di Balletto.


Si ricorda che la biglietteria è aperta:
dalle ore 11.00  alle ore 18.00 dal martedì al venerdì e un’ora prima dello spettacolo
sabato dalle ore  11.00  alle ore 16.00
nelle domeniche con spettacolo pomeridiano da due ore prima fino a 15 minuti dopo l’inizio dello spettacolo
nelle domeniche con spettacolo serale dalle ore 18 a 15 minuti dopo l’inizio dello spettacolo
lunedì giorno di riposo
(010) - 591697  - 589329 fax  (010) 5381335  e-mail biglietteria@carlofelice.it  sito internet www.carlofelice.it.








Nessun commento:

Posta un commento