mercoledì 17 febbraio 2016

AL TEATRO REGIO DI PARMA, IL 26 FEBBRAIO, "L'OCCASIONE FA IL LADRO"

TEATRO REGIO E TV PARMA
INSIEME PER LA PROMOZIONE E LA DIVULGAZIONE DELL’OPERA
Tv Parma
L’occasione fa il ladro venerdì 26 febbraio 2016, ore 21.15
Lucia di Lammermoor venerdì 18 marzo 2016, ore 21.15

Fondazione Teatro Regio di Parma e Tv Parma rinnovano la volontà e l’impegno nel promuovere e divulgare la cultura musicale e l’opera nel nostro territorio anche a favore di coloro che non hanno la possibilità di vedere in teatro le opere in programma, garantendo un servizio di qualità e con un investimento sostenibile.

Grazie alla collaborazione con Mediavision, il Teatro Regio di Parma riprenderà in HD le prossime opere della Stagione Lirica con tre telecamere e una studiata regia televisiva, corredando le immagini con i sovratitoli del libretto e realizzando interviste di approfondimento agli artisti protagonisti del debutto.

TvParma potrà così, a una settimana dal debutto, trasmettere le opere della Stagione Lirica in corso. Il primo appuntamento sulle frequenze di TvParma è venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 21.15 con L’occasione fa il ladro di Gioachino Rossini, cui seguirà venerdì 18 marzo 2016 alle ore 21.15 Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. Francesca Strozzi e Mauro Biondini seguiranno il debutto dell’opera dal foyer e racconteranno, attraverso interviste e contributi video di backstage, l’atmosfera e le emozioni della serata.


La Stagione 2015/2016 del Teatro Regio di Parma è realizzata con il sostegno di Comune di Parma,  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma. Main Partnter Cariparma Crédit Agricole. Con il contributo di Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma. Partner Cedacri Group. Sponsor Pinko. Advisor AGFM. Sponsor tecnici Grafiche Step, Macrocoop, APCOA, Gespar. Si ringraziano Ursula Riccio, Presidente dell’Associazione Viva Verdi, e suo marito Toni Riccio per il restauro degli stucchi della sala del Teatro Regio di Parma.

Nessun commento:

Posta un commento