venerdì 12 febbraio 2016

UN ALTRO GIOVANE DIRETTORE D'ORCHESTRA PUGLIESE SI IMPONE ALL'ATTENZIONE INTERNAZIONALE

Titanic Live Concert diretto da Giuseppe Di Gioia

Catellaneta (TA) - Dopo il debutto italiano dello scorso ottobre, prosegue dalla Germania sabato 13 febbraio 2016, presso la Siegerlandhall di Siegen, il tour europeo, e poi mondiale, del "Titanic Live Concert”, un concerto-spettacolo creato da R. J. Gibb e da suo padre Robin Gibb, membro storico dei Bee Gees. Una magica combinazione di coinvolgenti e imponenti immagini olografiche in 3D e di commoventi, affascinanti e travolgenti musiche orchestrali, tra musica classica ed effetti speciali moderni, tra passato e futuro, tra realtà e sogno. Un concerto unico e davvero particolare, un concerto che, nella sua unicità, evidenzia musicalmente, attraverso particolari colori e stili musicali, la storia di gente che migrava, su una nave da sogno, verso un futuro migliore.

Al suo debutto internazionale in qualità di direttore d'orchestra è proprio un castellanetano doc, ovvero il maestro Giuseppe Di Gioia che ha l'onore e la responsabilità di dirigere la Philharmonie Sudwestfalen Orchestra di ben 67 elementi e il Titanic Choir di ulteriori 40 componenti, che saranno la vera anima e la vera essenza del concerto, la colonna sonora ‘live’ di questo splendido ed unico evento, che è già sold out, con capienza in teatro di 1800 posti.
“Sono davvero entusiasta ed onorato di questo grande debutto internazionale in veste di direttore d'orchestra – ha confidato il maestro – Mi hanno comunicato delle tantissime date in tutta Europa e nel mondo che stanno venendo fuori. Sono davvero emozionato e anche un po’ teso per questa grande responsabilità che mi è stata data”.

Giuseppe Di Gioia è musicista e direttore d’orchestra, direttore artistico di Crisalide per il Concorso Internazionale Musicale e per il Premio Città di Valentino, docente di musica presso il conservatorio G. Paisiello di Taranto, titolare del Valentino Recording Studio di Castellaneta.

Nessun commento:

Posta un commento