sabato 13 febbraio 2016

PER IL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO C'E' SAIMIR PIRGU

SAIMIR PIRGU  : IL MIO CANTO


Il primo marzo a Firenze, Saimir Pirgu presenterà il suo nuovo album Il Mio Canto, in cui ripercorre le più belle arie da tenore di sempre, accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dalla bacchetta di Speranza Scappucci. L'album è un omaggio alla tradizione del canto tenorile all’italiana, appresa da Vito Maria Brunetti e perfezionata con Luciano Pavarotti. Il timbro radioso, inconfondibile e solare, gli acuti brillanti, la spiccata musicalità e la capacità di attribuire ad ogni aria la propria distintiva ed individuale caratterizzazione sono i punti di forza di Saimir Pirgu.

Saimir Pirgu presenterà questa novità discografica in una tournée mondiale che include date a New York, Tokio, Firenze, Parigi, Tirana, Mosca, Vienna e Berlino.
Programma
Gaetano Donizetti
da Lucia di LammermoorTombe degli avi miei

Vincenzo Bellini
da NormaSinfonia

Giuseppe Verdi
da I Lombardi alla prima crociataLa mia letizia infondere
da MacbethO figli, o figli miei - Ah, la paterna mano
da NabuccoSinfonia
da Simon BoccanegraO inferno! ... Cielo, pietoso rendila

Charles Gounod
da Romeo et Juliette: introduzione - Ah! Lève-toi, soleil!

Jules Massenet
da WertherPourquoi me reveiller

Giacomo Puccini
da Manon LescautIntermezzo
da La BohèmeChe gelida manina
Artisti
Tenore
Saimir Pirgu

Direttore
Speranza Scappucci
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino


Nessun commento:

Posta un commento