La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino presenta la campagna di comunicazione dell’80° Festival
e annuncia la vendita degli abbonamenti e dei biglietti
Firenze 10 novembre 2017 - Con un cambio di passo decisivo rispetto al passato, la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha annunciato, con largo anticipo già nel mese di maggio 2016, la stagione 2016/2017, il programma del Festival, quello della prossima stagione estiva e ha offerto alcune anticipazioni della stagione d’opera 2018 e 2019.
Oggi la Fondazione, rappresentata dal suo presidente e sindaco di Firenze Dario Nardella, dal sovrintendente Francesco Bianchi e dal coordinatore artistico Pierangelo Conte, si prepara a celebrare l’ottantesima edizione del Festival, una tappa importante e significativa, che lo inserisce tra i più longevi d’Europa. Si annuncia poi che si è in grado di anticipare i tempi di vendita dei biglietti e degli abbonamenti del Festival. Dilatando i calendari di vendita, la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino consente a Soci, abbonati e pubblico affezionato di organizzarsi e scegliere con maggior cura tra le tante proposte di questa edizione dell’ottavo decennale. In questo modo si dà anche la possibilità al pubblico organizzato (gruppi, tour operator, agenzie) di programmare il proprio viaggio in tempo e includere il Maggio tra le attività da non perdere a Firenze.
Inoltre, è recentissima la notizia che, per celebrare Pistoia Capitale italiana della cultura 2017, Firenze e il Maggio Musicale Fiorentino porteranno una delle tre opere previste nel cartellone del Festival a Pistoia: Idomeneo di Mozart sarà rappresentato al Teatro Manzoni il 26 e 30 aprile e il 3 e 6 maggio 2017. Per facilitare gli spostamenti del pubblico, la Fondazione organizzerà dei pullman con posti in prelazione per gli abbonati.
La campagna di comunicazione. L’80° Maggio è dedicato a Firenze e alla comunità che da anni condivide e sostiene le attività della Fondazione, in particolare al pubblico che festeggerà questo anniversario. Il Festival è intimamente legato alla città, ai suoi luoghi e ai cittadini; è l’ottantesima volta che il Maggio rappresenta Firenze nel mondo della musica e il mondo della musica si riunisce a Firenze per questa occasione. Sui materiali saranno presenti immagini simbolo della città, alcune chiaramente identificabili e altre che solo gli spettatori più attenti e curiosi potranno riconoscere. Verrà coinvolto il pubblico e invitato a partecipare a uno shooting fotografico per sentirsi ancor più protagonista del Festival.
Il concept della campagna è di Pietro Buffa e la realizzazione grafica di Kidstudio.
Il rinnovo degli abbonamenti è già iniziato (dal 4 novembre per i Soci, dal 9 novembre in prelazione per gli abbonati della stagione), i nuovi abbonamenti saranno in vendita dal 29 novembre, i biglietti dal 20 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento