martedì 1 novembre 2016

TRE BUONI MOTIVI PER SOSTENERE L'INIZIATIVA DI UN TALENTUOSO MUSICISTA

TRE BUONI MOTIVI PER SOSTENERE QUESTA INEDITA INIZIATIVA 


Scopo dell'iniziativa è:

Incidere un disco significa fissare per sempre un'istantanea delle persone, del pensiero, delle speranze e dei sogni di un’era. L’incisione come strumento per guardare al passato con umanità, quell’umanità che solo l’arte può trasmettere; come mezzo per interpretare il futuro; come tramite per riflettere e comprendere l’oggi. Lo scopo del progetto La Chitarra Incontra Paisiello è concretizzare tutto questo e molto altro ancora in poco più di 60 minuti di arte. Contribuisci alla realizzazione del progetto
Progetto
Esiste una possibilità che la grandezza della figura di Giovanni Paisiello, uno tra i più importanti compositori d’opera del Classicismo, si trasformi in un’opportunità per il presente. L'opportunità di creare un tassello concreto di cultura che contemporaneamente doni lustro al passato e ripaghi il presente di una moneta ormai sempre più rara: la speranza. Lo scopo del progetto è la diffusione di un messaggio di rinascita per la città che ha dato i natali a Giovanni Paisiello. Tramite il contributo di tante persone - crowdfunding - si darà la possibilità a giovani professionisti di realizzare un prodotto qualitativamente alto la cui diffusione sarà assicurata da un'importante etichetta discografica.

La Chitarra Incontra Paisiello è un progetto discografico che porta il compositore Tarantino del 1700 al centro delle sei corde.


Track List
  • Mauro Giuliani - Gran Quintetto op. 65
  • Fernando Sor - Fantasia Op. 16, N. 5
  • Ferdinando Carulli - Solo avec variations sur La Molinara op. 215
  • Compositore contemporaneo - Composizione dedicata al progetto
Punti chiave :

Qualità: Giovani professionisti, importante etichetta discografica, disponibilità economica

Contenuti: Quintetto (archi + chitarra), bravi virtuosistici per chitarra, una prima assoluta dedicata al progetto
Scopo: Rinascita culturale, Opportunità per i giovani professionisti, la creazione di un tassello di un grande mosaico.
Alla luce di queste motivazioni, ecco in sintesi i perchè:
a) Perché è innanzitutto un'operazione culturale di pregio in quanto accosta la musica del periodo classico e la affianca alla musica contemporanea con un brano inedito composto appositamente.
 b) Perché celebra un grande musicista, Paisiello, tarantino e pugliese solo di nascita, ma europeo di adozione riconosciuto ed acclamato in tutto il mondo. 
 c) Perché questo è un progetto realizzato da giovani e le nuove idee ed energie credo vadano incoraggiate e sostenute. 


Se amate la musica e credete , come me, che i giovani vadano aiutati e sostenuti leggete le info sul sito http://chitarrapaisiello.angelolippolis.com/  e , se lo riterrete opportuno, fate la vostra donazione all'indirizzo :https://www.kickstarter.com/…/la-chitarra-incontra-paisiell…


Nessun commento:

Posta un commento