venerdì 19 marzo 2021

Riccardo Muti e l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini in streaming il 21,26 e 28 marzo.

 

RICCARDO MUTI
ORCHESTRA GIOVANILE LUIGI CHERUBINI

 

in tournée a Bergamo, Napoli e Palermo
STREAMING GRATUITO DAL 21, 26, 28 MARZO

 

 


Riccardo Muti e la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini rinnovano il proprio impegno per la musica e i teatri italiani, contribuendo a tenerne virtualmente aperte le porte con la tournée, organizzata da Ravenna Festival, che attraversa la penisola da nord a sud.

I concerti, in collaborazione con RMMUSIC, saranno disponibili per 30 giorni su ravennafestival.live, su ansa.it e sui siti ufficiali dei partner di ogni concerto.  

 

 

21 MARZO ore 11
Teatro Donizetti di Bergamo

 

"Dedicato a Bergamo" è il concerto che BPER Banca dona alla città, un messaggio di rinascita per il primo giorno di primavera e un segno di attenzione e presenza – a un anno di distanza dal primo lockdown – per uno dei territori che hanno più sofferto. In programma il tributo a Donizetti con la Sinfonia dal Don Pasquale e la solenne e commossa Eroica di Beethoven. 

 

26 MARZO ore 20
Teatro Mercadante di Napoli


Il concerto, che è anche un'anteprima di Campania Teatro Festival, rende omaggio alla Scuola napoletana con la Sinfonia spagnola che Mercadante compose per I due Figaro, riscoperta nel 2009 a Madrid; completa il programma un altro spartito "ritrovato", la Sinfonia n. 9, detta "Grande", di Schubert che Schumann rinvenne fra le carte del compositore.

 

28 MARZO ore 11
Teatro Massimo di Palermo


In occasione del concerto al Teatro Massimo, il cui programma comprende la Sinfonia n. 3 di Schubert e la Sinfonia "Dal Nuovo Mondo" di Dvořák, vero e proprio sguardo sul futuro, a Muti sarà conferita la cittadinanza onoraria per l’impegno nel diffondere i valori della pace e della comunione fra i popoli attraverso il linguaggio universale della musica. 

 



 

Apri questa newsletter nel tuo browser

 

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram

 

Visita il sito di Ravenna Festival per essere sempre aggiornato
www.ravennafestival.org

 

Indirizzi di posta elettronica gestiti in conformità alla Legge n. 196/2003
E-mail address managed in accordance with Law no. 196/2003 
Per cancellarti dalla newsletter clicca qui | 
To unsubscribe from this newsletter click here 

Nessun commento:

Posta un commento