Open day per la presentazione del progetto di promozione
turistica delle iniziative del Teatro, in collaborazione con gli albergatori, i
ristoratori, i pubblici esercizi e le associazioni di categoria di Parma e
Provincia
Il
Comune di Parma e il Teatro Regio di Parma hanno incontrato, venerdì 13
maggio 2016, albergatori, ristoratori, operatori di pubblici servizi e
rappresentanti delle associazioni coinvolti nel settore del commercio e del
turismo nel corso di un open day per la presentazione del progetto di
promozione Vivi l’emozione del Teatro
Regio di Parma, realizzato in collaborazione con ASCOM, CNA, APLA,
Confesercenti, Federalberghi, FIPE, GIA, Unione Parmense degli Industriali.
L’Assessore
al turismo del Comune di Parma Cristiano Casa e il Direttore generale del
Teatro Regio di Parma hanno salutato gli operatori e illustrato l’importanza
della promozione delle attività del Teatro Regio di Parma in collaborazione con
le associazioni e le istituzioni della città e del territorio.
Nel corso della giornata sono state illustrate le
attività del Teatro Regio di Parma in programma nei prossimi mesi: ParmaEstate
(21 giugno-20 luglio 2016) e Festival Verdi (1-30 ottobre 2016). È stato
mostrato il video, appositamente realizzato, che sarà reso disponibile a tutti
gli esercenti (per la trasmissione, ad esempio, sugli schermi nelle hall degli
alberghi o nei locali dotati di monitor e sui siti online) ed è stato
consegnato il kit dedicato per la promozione delle attività del Teatro Regio
(display e portadepliant da banco) che potranno essere esposti negli spazi di accoglienza di hotel,
b&b, ristoranti, bar.
Gli
esercenti di hotel e b&b potranno assistere i propri clienti nell’acquisto
dei biglietti del Teatro Regio di Parma e a tal proposito è stata data
dimostrazione della immediatezza della procedura di acquisto online da
teatroregioparma.it che non prevede alcuna commissione di servizio.
Il
Teatro Regio di Parma è un monumento prezioso e affascinante che richiama ogni
anno molti visitatori. Il servizio di visita guidata offerto ai turisti è stato
sviluppato e consolidato negli ultimi due anni, registrando un’importante
crescita in termini di presenze e di nuovi progetti rivolti al pubblico. Oggi
l’offerta proposta comprende varie tipologie di visita. Una di esse è stata
offerta agli operatori presenti al termine dell’incontro.
“Con
il Direttore Anna Maria Meo abbiamo costruito un percorso di condivisione che
coinvolge albergatori, ristoratori e
pubblici esercenti – ha dichiarato in apertura Cristiano Casa – nell’intento di
fare squadra con una delle più importanti istituzioni culturali del territorio,
affinché la città e il territorio possano beneficiarne anche dal punto di vista
economico”.
|
|
|
|
||||
|
|
|
L’opena
day sarà replicato nelle prossime settimane. Gli operatori che volessero
prendervi parte sono pregati di contattare la propria associazione di categoria
o farne richiesta al Teatro Regio di Parma scrivendo a
promozioneculturale@teatroregioparma.it.
Nessun commento:
Posta un commento