giovedì 7 luglio
alle 9.30
alla Biblioteca comunale di
Casa Professa
saranno il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, e l’assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Andrea Cusumano, alla presenza del direttore della biblioteca, Eliana Calandra. La collaborazione è finalizzata alla realizzazione di iniziative congiunte.
LA PARTNERSHIP: Una partnership tra il Teatro Massimo e l’Unione sportiva Città di Palermo che consentirà di avere riduzioni negli abbonamenti e nei biglietti per il Teatro e per lo stadio. La collaborazione tra due simboli della città sarà presentata alla stampa
giovedì 7 luglio
alle 11
al Teatro Massimo
(Sala Onu)
in occasione della presentazione delle nuove maglie Joma della squadra rosanero. Saranno presenti tra gli altri il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone e il calciatori Carlos Embalo, Andrea Rispoli e Aleksandar Trajkovski.
PRIMI APPUNTAMENTO NELL'ATRIO DELLA BIBLIOTECA: Sempre domani, 7 luglio, parte la stagione estiva del Teatro Massimo “Summerwhere” con il primo di quattro appuntamenti nell’atrio della Biblioteca comunale di Casa Professa intitolati “Ricordando il futuro” e liberamente ispirati alle Lezioni americane di Italo Calvino, tutti alle 21.30. Un format, già sperimentato l’anno scorso, che prevede la breve introduzione di una personalità della cultura e poi il concerto. Il primo appuntamento è con “Leggerezza–Mozart”, introdotto dal docente di Politiche sociali a Oxford, scrittore e opinionista televisivo Emanuele Ferragina, con due grandi interpreti: il direttore è Alessandro Cadario, direttore ospite principale dell’Orchestra de I Pomeriggi Musicali per le stagioni 2016-2017 e 2017-2018; al pianoforte Sinforosa Petralia. In programma Eine kleine Nachtmusik, l’Ouverture dal Flauto Magico, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 9 in Mi bemolle maggiore K 271 “Jeunehomme”, la Sinfonia n. 40 in sol minore K 550.
Nessun commento:
Posta un commento