martedì 19 luglio 2016

PRIMO CONCERTO FUORI SEDE DEL TEATRO CARLO FELICE

Mercoledì 20 luglio alle ore 21.30, nel prestigioso giardino del Principe di Loano, il primo appuntamento dei concerti fuori sede del Teatro Carlo Felice che, come ogni anno,  offre l’opportunità di far ascoltare meravigliose pagine liriche e sinfoniche di celebri autori, in diversi Comuni liguri.
Sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà la bacchetta di ANTHONY ARCAINI, un giovanissimo direttore americano, classe 1995, che dopo lo studio del pianoforte, a soli 12 anni ha iniziato  lo studio di direzione d'orchestra presso l'Università di Miami Frost scuola di musica. Dopo il debuttando del 2007 nel suo primo recital nella Basilica di San Domenico di Cortona, nel 2008 in onore del Principe Alberto II di Monaco ha composto Monaco Fantastique tema e sette variazioni, ispirato dal suo paese d'adozione – Monaco.
Nell'estate del 2010, Anthony ha diretto in Italia due importanti festival musicali, il Festival Puccini a Torre del Lago e il Tuscan Sun Festival di Cortona. 
Protagonista al pianoforte la giovane russa GULNARA FATYKHOVA interprete di numerosi concerti in Lituania, Francia, Belgio e Stati Uniti.
Il programma della serata prevede l’esecuzione del Don Giovanni ouverture K527 seguito dal Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra in re minore K466 di Wolfgang Amadeus Mozart ed in chiusura la Sinfonia n. 1  in Do maggiore op. 21 di Ludwig van Beethoven.



Ricordiamo i  prossimi appuntamenti fuori sede :


Martedì 2 agosto 2016 Ospedaletti (IM) ore 21.15

“DISTILLATO D’OPERA”

Direttore
GIORGIO BRUZZONE

Giuseppe Verdi /Emile Tavan
Fantasia da Rigoletto
Giuseppe Verdi /Emile Tavan
Fantasia da Il trovatore
Giacomo Puccini /Emile Tavan
Fantasia da La bohème
Giacomo Puccini /Emile Tavan
Fantasia da Tosca

ORCHESTRA DEL TEATRO CARLO FELICE

Nessun commento:

Posta un commento