martedì 6 dicembre 2016

ALLA BUVETTE DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO IL PROGETTO FESTIVAL SCELSIANA 2016

Festival Scelsiana, tre giorni di concerti e conferenze in onore di Giacinto Scelsi
Domani alle 10.30 alle buvette del Teatro Massimo incontro con la stampa

Tre giorni di incontri, concerti e conferenze in omaggio a Giacinto Scelsi, straordinaria figura di musicista il cui segno di innovazione è centrale per la musica contemporanea. Ecco il Festival Scelsiana 2016 //Ascension in programma il 9, 10, 11 dicembre 2016 in diversi luoghi di Palermo, e inserito nella rassegna Nuove musiche del Teatro Massimo.



Domani, mercoledì 7 dicembre alle 10.30
alla buvette del Teatro Massimo
l’incontro di presentazione con la stampa


Parteciperanno il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone; il direttore artistico del Teatro Massimo, Oscar Pizzo; l’assessore  comunale alla Cultura, Andrea Cusumano; il direttore artistico di Scelsiana 2016, Aldo Brizzi; il direttore del Conservatorio Bellini, Daniele Ficola; la direttrice della Gam, Antonella Purpura, il presidente dell’Accademia degli Offuscati, Gaetano La Rosa.
Il  progetto è ideato dall’Accademia degli Offuscati, organizzato dal Comune di Palermo e realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo, Conservatorio di Palermo Vincenzo Bellini, Fondazione Isabella Scelsi di Roma, Galleria d’Arte Moderna di Palermo, Istituto Giapponese di Cultura, Institut Français Palermo, Le parole gelate. Con il supporto di BB22 Charming Rooms &Apartments e Tasca d’Almerita.



Nessun commento:

Posta un commento