sabato 10 dicembre 2016

CANCELLATO IL CONCERTO DIRETTO DA ZUBIN METHA PER PROBLEMI AL MANDELA FORUM

CANCELLAZIONE DEL CONCERTO,
dell’Orchestra e del Coro del Maggio Musicale Fiorentino, diretto da Zubin Mehta
Nelson Mandela Forum, giovedì 14 dicembre ore 20.00

Firenze 10 dicembre 2016  - Il previsto concerto, dell’Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino, diretto da Zubin Mehta, il 14 dicembre al Mandela Forum alle 20, è cancellato a causa di improvvisi problemi tecnici della struttura dove avrebbe dovuto aver luogo, il Mandela Forum.
Il ricavato dal concerto ideato dalla Fondazione CR Firenze, dall’Opificio delle Pietre Dure, dalla Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in collaborazione con il Mandela Forum e in accordo col Segretariato regionale del Mibact per l’Umbria e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria, avrebbe potenziato le attività della Soprintendenza per gli interventi di messa in sicurezza delle opere danneggiate dal terremoto di questa estate. A questo riguardo verrà individuata un’analoga iniziativa a sostegno del progetto.
Il progetto, per il quale la Fondazione CR Firenze ha stanziato già 130.000 euro prenderà comunque avvio entro il Natale e prevede una task force di 10-12 giovani restauratori diplomati presso l’Opificio delle Pietre Dure che presti servizio sotto il coordinamento dell’Opificio, nel deposito di Spoleto allestito dalla Soprintendenza umbra per la catalogazione e messa in sicurezza di migliaia di opere d’arte messe in pericolo dal sisma.
Il Mibact, la Fondazione CR Firenze, l’Opificio delle Pietre Dure, il Nelson Mandela Forum ringraziano la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per la disponibilità dell’Orchestra e del Coro e i solisti Barbara Frittoli, Anna Maria Chiuri, Massimo Giordano, Carlo Colombara e il maestro Zubin Mehta che si erano resi generosamente disponibili a venire incontro alle popolazioni colpite, al loro territorio e al grande patrimonio artistico danneggiato.
Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, presentando il tagliando d’ingresso integro.
Coloro che hanno effettuato l’acquisto:
- online su www.boxol.it riceveranno le modalità di rimborso per e-mail, con possibilità di riaccredito diretto sul proprio conto.
- presso la Biglietteria dell’Opera di Firenze potranno richiedere il rimborso da martedì 13 fino a sabato 17 dicembre.
- nei punti vendita Boxoffice potranno richiedere il rimborso nel medesimo punto vendita da sabato 10 fino a sabato 17 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento