venerdì 9 dicembre 2016

IL TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA SI APRE A TUTTI CON TRAVIATADIDOMENICA

Domenica 11 dicembre 2016

OPEN DAY - TRAVIATADIDOMENICA

al Teatro Carlo Felice


Domenica 11 dicembre al Teatro Carlo Felice, Open Day – Traviatadidomenica.
Una giornata speciale ricca di eventi che offre un’occasione unica, tanto per lo spettatore assiduo quanto per chi non è abituale frequentatore del Teatro, per poter vivere in prima persona il fascino dello spettacolo dal vivo e per poter scoprire il mondo nascosto  del teatro dell’opera.

Il primo evento sarà con il Concerto Aperitivo, il consueto appuntamento della domenica mattina questa volta  dedicato a una prova d’assieme dell’opera La traviata di Giuseppe Verdi,  con  Alvise Casellati che dirigerà il Coro e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, l’Opera inaugurale della Stagione Lirica 2016-2017, con la regia firmata da Giorgio Gallione, scene e costumi di Guido Fiorato.

Prezzi:  Posto unico adulti    €    7,00  
            Posto unico giovani €    5,00

Orario biglietteria 10.00/11.15

L’iniziativa dei concerti aperitivo, come lo scorso anno,  è stato resa possibile con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, abbinata alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo Foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale.

Dalle ore 15.00  alle 18.30 apertura del teatro per visite guidate con  ingresso libero – su prenotazione obbligatoria 010/ 5381226  (accesso ogni ora per gruppi di massimo 30 persone): oltre al percorso di scoperta architettonica della struttura, la visita prevede la possibilità di assistere dalla platea alla prova luci dell’Opera La traviata.


Nella cornice del Foyer principale, momenti musicali e, in collaborazione con Weng Contemporary, sarà allestita la mostra d’arte intitolata “L’animo femminile attraverso gli occhi di Alex Katz”. Una selezione di 7 ritratti, realizzati dall’artista newyorkese in puro stile moderno che raccontano il mondo delle donne.

Nessun commento:

Posta un commento