venerdì 2 dicembre 2016

LA STAGIONE 2016-17 DEL TEATRO ALLA SCALA SARA' INAUGURATA DA MADAMA BUTTERFLY


A DIRIGERE L'ORCHESTRA DEL TEATRO ALLA SCALA RICCARDO CHAILLY

Il 7 dicembre è alle porte e Milano si prepara a festeggiare insieme al Teatro alla Scala.
A inaugurare la Stagione 2016/2017 sarà Madama Butterfly, l’opera che Giacomo Puccini scrisse nel 1904 per il nostro Teatro e che torna quest’anno nella sua versione originale con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Alvis Hermanis.
L’opera e il suo autore saranno al centro di una serie di eventi organizzati da Prima diffusa, il progetto promosso dal Comune di Milano che porterà la magia della Butterfly in giro per la città attraverso concerti, spettacoli, conferenze e laboratori dedicati e quasi tutti gratuiti. 
La Prima verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai 1, dal canale Arte (Francia e altri paesi di lingua francese), ZDF (Germania, Austria e altri paesi di lingua tedesca), RTP (Portogallo), CESKA TELEVIZA (Repubblica Ceca), TMVA (Ungheria) e RSI (Svizzera). Verrà trasmessa in diretta radiofonica da Rai Radio3 in Italia e all’estero attraverso il Circuito Euroradio.
Verrà inoltre proiettata in diretta a Milano nell’Ottagono di Galleria Vittorio Emanuele, gratuitamente in numerosi musei, teatri e auditorium di quartiere a Milano e fuori Milano, nella case circondariali di San Vittore e Bollate e all’istituto penitenziario Cesare Beccaria. L’opera sarà trasmessa in diretta anche nelle sale cinematografiche di Germania, Spagna, Regno Unito e Russia.  
Come da sei anni a questa parte realizzeremo la diretta Twitter #PrimaScala sul nostro canale @teatroallascala, con immagini e video dello spettacolo e degli artisti nel backstage: un’occasione unica per vivere in diretta momento per momento l’emozione dello spettacolo più atteso dell’anno.
Il capolavoro di Giacomo Puccini, riproposto nella versione originale del 1904, inaugura la Stagione 2016/2017 con la direzione d’orchestra di Riccardo Chailly e la regia di Alvis Hermanis. Un 7 dicembre appassionante che vedrà protagonisti in scena Maria José Siri, Annalisa Stroppa, Nicole Brandolino, Bryan Hymel e Carlos Álvarez.Grande attesa anche per la nuova Stagione di Balletto 2016/2017, che verrà inaugurata il 20 dicembre con Romeo e Giulietta: coreografia di Kenneth MacMillan sulle note immortali di Prokof’ev con grandi interpreti della danza. Roberto Bolle e Misty Copeland, per la prima volta insieme, apriranno le rappresentazioni, che proseguiranno fino al 19 gennaio e che vedranno in scena nella serata di gala del 31 dicembre Alessandra Ferri e Herman Cornejo e come ogni anno torna il tradizionale Concerto di Natale: il 22 dicembre Christoph von Dohnányi dirigerà Coro e Orchestra del Teatro alla Scala nella Nona di Beethoven. Se regali un Abbonamento al Teatro alla Scala fino al 21 dicembre potrai ricevere un invito alla prova d’insieme!


Nessun commento:

Posta un commento