MAKING OPERA VIRAL
Giornata di studi sui nuovi
strumenti di comunicazione e marketing
per le istituzioni culturali
nell’era 2.0
Ridotto del Teatro
Regio di Parma
domenica 9 ottobre
2016, ore 10.00-13.00
ingresso libero
Sarà l’occasione per condividere
riflessioni e proposte sui nuovi strumenti di comunicazione e marketing per le
istituzioni culturali che producono spettacoli dal vivo nell’era 2.0 la giornata
di studi Making Opera viral, in
programma domenica 9 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al Ridotto
del Teatro Regio di Parma con ingresso libero.
Realizzata in collaborazione con Opera
Europa e Università degli Studi di Parma - Dipartimento di Lettere, Arte,
Storia e Società, la giornata di studi vedrà la partecipazione di Peter Maniura
(Head of digital development BBC ARTS), Francesco Micheli (Regista e Direttore
artistico di Macerata Opera Festival e Teatro Donizetti di Bergamo), Brian
Mcmaster (Opera Manager), Salvatore Amura (Direttore relazioni istituzionali e
esterne del Gruppo IED), Fabio Manenti (Web e social media del Teatro Regio di
Parma), che metteranno a confronto esperienze e proposte su modalità e linguaggi
per incontrare nuovo pubblico, dialogare, coinvolgere, appassionare i più
giovani attraverso i new media e i social media.
All’incontro,
moderato da Barbara Minghetti, Consulente per lo sviluppo e i progetti speciali
del Teatro Regio di Parma, interverranno anche Federico Pizzarotti, Presidente della
Fondazione Teatro Regio di Parma, Anna Maria Meo, Direttore generale della Fondazione
Teatro Regio, Nicolas Payne, General Manager di Opera Europa, Luigi Allegri, Direttore
del Dipartimento Università LASS, Laura Maria Ferraris, Assessore alla Cultura
del Comune di Parma.
Il Festival Verdi è
realizzato grazie al contributo di Comune
di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo,
ReggioParma Festival, Regione Emilia-Romagna. Main partner Cariparma Crédit Agricole. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In
collaborazione con Comune di Busseto, Complesso Monumentale della Pilotta. Con il sostegno di Ascom, Camera di
Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Main sponsor Iren. Partner Chiesi,
Opem, Dallara, Barilla, Unione Parmense degli Industriali. Sponsor Parmalat, Mutti, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Sicim,
Morris, Dulevo, Ceci, Schiatti Class, Antica Gelateria del Corso, Classica Hd. Tour operator partner Parma
Incoming. Sponsor tecnici IgpDecaux,
MacroCoop, Milosped, Step. Il restauro delle poltrone della
platea del Teatro Regio di Parma è realizzato anche grazie al contributo di
Poliambulatorio Dalla Rosa Prati.
Nessun commento:
Posta un commento