venerdì 7 ottobre 2016

AL RIDOTTO DEL TEATRO REGIO DI PARMA: MAKING OPERA VIRAL


MAKING OPERA VIRAL
Giornata di studi sui nuovi strumenti di comunicazione e marketing
per le istituzioni culturali nell’era 2.0
Ridotto del Teatro Regio di Parma
domenica 9 ottobre 2016, ore 10.00-13.00
ingresso libero

Sarà l’occasione per condividere riflessioni e proposte sui nuovi strumenti di comunicazione e marketing per le istituzioni culturali che producono spettacoli dal vivo nell’era 2.0 la giornata di studi Making Opera viral, in programma domenica 9 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al Ridotto del Teatro Regio di Parma con ingresso libero.

Realizzata in collaborazione con Opera Europa e Università degli Studi di Parma - Dipartimento di Lettere, Arte, Storia e Società, la giornata di studi vedrà la partecipazione di Peter Maniura (Head of digital development BBC ARTS), Francesco Micheli (Regista e Direttore artistico di Macerata Opera Festival e Teatro Donizetti di Bergamo), Brian Mcmaster (Opera Manager), Salvatore Amura (Direttore relazioni istituzionali e esterne del Gruppo IED), Fabio Manenti (Web e social media del Teatro Regio di Parma), che metteranno a confronto esperienze e proposte su modalità e linguaggi per incontrare nuovo pubblico, dialogare, coinvolgere, appassionare i più giovani attraverso i new media e i social media.

All’incontro, moderato da Barbara Minghetti, Consulente per lo sviluppo e i progetti speciali del Teatro Regio di Parma, interverranno anche Federico Pizzarotti, Presidente della Fondazione Teatro Regio di Parma, Anna Maria Meo, Direttore generale della Fondazione Teatro Regio, Nicolas Payne, General Manager di Opera Europa, Luigi Allegri, Direttore del Dipartimento Università LASS, Laura Maria Ferraris, Assessore alla Cultura del Comune di Parma.

Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ReggioParma Festival, Regione Emilia-Romagna. Main partner Cariparma Crédit Agricole. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In collaborazione con Comune di Busseto, Complesso Monumentale della Pilotta. Con il sostegno di Ascom, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Main sponsor Iren. Partner Chiesi, Opem, Dallara, Barilla, Unione Parmense degli Industriali. Sponsor Parmalat, Mutti, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Sicim, Morris, Dulevo, Ceci, Schiatti Class, Antica Gelateria del Corso, Classica Hd. Tour operator partner Parma Incoming. Sponsor tecnici IgpDecaux, MacroCoop, Milosped, Step. Il restauro delle poltrone della platea del Teatro Regio di Parma è realizzato anche grazie al contributo di Poliambulatorio Dalla Rosa Prati.


Nessun commento:

Posta un commento